Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Home » Motori » SPECIALE MOTOFESTIVAL 2023 HONDA

SPECIALE MOTOFESTIVAL 2023 HONDA

Condividi:

Il settore moto e scooter ha avuto un vero boom in Svizzera durante gli anni 2020 e 2021 ma anche il 2022 è stato un anno positivo con quasi 48’700 nuove immatricolazioni, che senza la problematica delle forniture sarebbe stato sicuramente ancora assai migliore.
L’elettrificazione avviene anche nel settore dei Scooter usati soprattutto per venire a lavorare con ben 16% di unità elettriche vendute mentre per coloro che lo usano per il tempo libero e viaggi piu lunghi ancora non è un’alternativa valida a causa dell’autonomia e spazio occupato dalla batteria.
Per il 2023 le novità sono parecchie e al Motofestival di Berna i nuovi modelli da ammirare saranno davvero molti tra aggiornamenti, restyling, modelli inediti e nuove versioni di Sportive, Naked, modern Classic, Enduro, scooter e coraggiose proposte green.
Grandi protagoniste del 2023, come per gli anni precedenti, sono le Maxienduro, in anteprima svizzera al Motofestival torna la Honda XL 750 Transalp in una veste totalmente nuova e, per restare in tema di nomi iconici, quest’anno torna pure la Hornet, naked giovane e frizzante che per il 2023 arriva completamente rinnovata, nel motore e nel design sulla stessa piattaforma motoristica della Transalp.
Novità cromatiche invece su Honda X-ADV, Forza 750, NT1100 e NC750X Lo scooter Honda Forza 350 modello 2023 con restyling, dovrebbe arrivare anche in Svizzera con aumento della cilindrata di 51 cc e normativa Euro 5.

In onda su Ellipticum Radio
Ellipticum Radio